28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciDivieto di sosta e chiusura al traffico veicolare nell’area di piazza Marmilla, a Carbonia, da lunedì 28 gennaio a martedì 5 febbraio, dalle 8.00 alle 17.00, per lavori in corso.

Divieto di sosta e chiusura al traffico veicolare nell’area di piazza Marmilla, a Carbonia, da lunedì 28 gennaio a martedì 5 febbraio, dalle 8.00 alle 17.00, per lavori in corso.

[bing_translator]

Al fine di consentire il completamento dei lavori in corso, da lunedì 28 gennaio a martedì 5 febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, è previsto il divieto di sosta e la chiusura del traffico veicolare nell’area di piazza Marmilla e l’inversione del senso unico di marcia dei veicoli in via Grazia Deledda, nel tratto compreso tra via Ala Italiana e via Roma.

Sono previsti i seguenti interventi: miglioramento della rete di raccolta delle acque meteoriche con 4 nuovi pozzetti e la sistemazione di quelli esistenti; potenziamento dell’illuminazione pubblica con 2 nuovi corpi illuminanti e arretramento sul marciapiede del palo attualmente presente; ripristino del manto stradale e della segnaletica orizzontale in vista della nuova regolamentazione delle soste, che prevede l’istituzione del disco orario della durata di 1 ora.

Come ha spiegato l’assessore delle Manutenzioni e della Viabilità Gian Luca Lai, «al termine dei lavori l’area sarà caratterizzata da 29 parcheggi per automobili, più spaziosi e disposti in modo differente rispetto a quelli attualmente presenti; 4 aree di sosta dedicate ai motoveicoli; 2 parcheggi per disabili. Il riordino della viabilità all’interno dell’area di piazza Marmilla, oltre a garantire una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni, disciplinerà in modo chiaro un senso di percorrenza antiorario attorno all’area di sosta, il diritto di precedenza per chi arriva da via Ala Italiana e l’obbligo di fermata con stop all’incrocio tra via Fosse Ardeatine e via Manno».

«L’introduzione dei parcheggi a disco orario in questa zona nevralgica della città si inscrive all’interno di una più ampia politica di rivisitazione delle aree di sosta nel centro cittadino. L’obiettivo è favorire una maggiore rotazione nel sistema dei parcheggi, consentendo ai cittadini che necessitano di tempi di sosta brevi di poter parcheggiare gratuitamente. Per le soste più lunghe, invece, i cittadini hanno un ampio ventaglio di soluzioni: dal parcheggio multipiano, caratterizzato da tariffe ridotte rispetto alla sosta su stalli blu in strada, ai parcheggi gratuiti al secondo piano interrato delle Torri e negli stalli disponibili nelle vie limitrofe – ha spiegato il sindaco Paola Massidda -. Con quest’intervento ci auguriamo di ridare nuova linfa al mercato settimanale di vendita diretta di prodotti agricoli, sito in piazza Marmilla, sino ad ora limitato nella sua operatività anche a causa della carenza di parcheggi prontamente disponibili nell’area circostante.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
È stata presentata
Un 41enne di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT