19 April, 2024
HomeAttualitàServiziA Carbonia è attivo il servizio Help Interferenze, che consente di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della televisione digitale terrestre.

A Carbonia è attivo il servizio Help Interferenze, che consente di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della televisione digitale terrestre.

[bing_translator]

A Carbonia è attivo il servizio Help Interferenze, che consente ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della televisione digitale terrestre. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, un antennista effettuerà gratuitamente l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato.

Le interferenze possono talvolta verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia mobile 4G nella banda degli 800 Mhz.

I cittadini di Carbonia, qualora riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo digitale terrestre, potranno effettuare un’apposita segnalazione, chiamando il numero verde 800126126 o compilando un modulo elettronico presente sul sito Internet www.helpinterferenze.it.

Il servizio è stato lanciato dal ministero dello Sviluppo economico, che ha affidato la gestione delle segnalazioni alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB).

FOLLOW US ON:
Sono aperte le iscri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT