19 April, 2024
HomeCulturaGiovedì sera, a Bacu Abis, verrà proiettato “Storia di un murale”, nell’ambito del cartellone “Estiamoinsieme 2019”.

Giovedì sera, a Bacu Abis, verrà proiettato “Storia di un murale”, nell’ambito del cartellone “Estiamoinsieme 2019”.

[bing_translator]

L’Associazione Culturale Bacu Abis e Sulcis Iglesiente ha organizzato, con il patrocinio del comune di Carbonia, una serata dalla forte valenza storica, incentrata su Bacu Abis.

Domani, giovedì 25 luglio, alle ore 21.30, in piazza Santa Barbara verrà proiettato un murale che ripercorrerà le nostre radici ed il legame che unisce la popolazione locale alle miniere e al carbone. La proiezione “Storia di un murale” rientra nell’ambito del cartellone “Estiamoinsieme 2019”.

All’appuntamento di domani farà seguito quello previsto per lunedì 5 agosto, quando l’associazione Culturale Bacu Abis e Sulcis Iglesiente organizzerà l’iniziativa “Gli anziani e i loro racconti di vita”, che consentirà di ripercorrere, anche attraverso la voce e le testimonianze dei suoi abitanti – alcuni dei quali centenari – le radici di Bacu Abis. In tale contesto, la memoria storica dei nostri anziani risulta una risorsa preziosa e insostituibile.

FOLLOW US ON:
Domenica sera, a Cag
Venerdì sera, press

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT