29 March, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna 5 incendi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nella giornata odierna 5 incendi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna 5 incendi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

A Sant’Antioco, in località “Nuraghe Pruna”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Sant’Antioco, coadiuvata da 1 squadre di Forestas e 1 squadra di volontari di protezione civile ed i vigili del fuoco. L’incendio ha bruciato circa poche centinaia di metri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 14.33. 

Ad Alghero, in località “Fertilia”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Alghero coadiuvata da due squadre di Forestas delle prigionette e un squadra dei vigili del fuoco. L’incendio ha bruciato circa 2 ettari di boschi di conifere con moderato carico di letteria. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.14.

Ad Atzara, in località “Grughe”, sono intervenuti 2 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Sorgono e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Sorgono,  coadiuvata da da 3 squadre di volontari di protezione civile. L’incendio ha bruciato circa 4 ettari di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.10.

A Fonni, in località “Durani”, sono intervenuti 3 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Sorgono, San Cosimo e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Gavoi e il supporto degli elitraspotati di Farcana San Cosimo  coadiuvata da 2 squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 3 ettari di aree agricole,  tra cui stoppie e macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.48.

A Bultei, in località “M. S’ertigarzu”, infine, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu ed Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Benetutti coadiuvata da squadra di Barracelli. L’incendio ha bruciato circa 1 ettaro di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.36.

FOLLOW US ON:
Si terrà dal 30 ago
La cantante portoghe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT