29 March, 2024
HomeAmbienteIncendiUn’altra giornata molto impegnativa sul fronte degli incendi in Sardegna.

Un’altra giornata molto impegnativa sul fronte degli incendi in Sardegna.

[bing_translator]

Un’altra giornata molto impegnativa sul fronte degli incendi in Sardegna. Sono stati 5 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

A Sindia, in località “Funtana Ziu Andria”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Macomer coadiuvata dal gruppo degli elitrasportati ha richiesto la presenza di 2 squadre di Forestas provenienti da Macomer e Borore, la squadra dei barracelli e dei vigili del fuoco. L’incendio ha bruciato circa  ettari di stoppie e macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.00 circa.

A Narcao, in località “Is Caddeus”, sono intervenuti 3 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Marganai, Pula, Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Carbonia coadiuvata dalla pattuglia forestale di Santadi e da 3 squadre di volontari, 2 squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 4 ettari di combustibile misto, tra cui stoppie e macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.45.

A Calangianus  località “Pascaredda”, sono intervenuti 2 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Limbara e Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Calangianus coadiuvata da 2 squadre di Forestas e 1 squadra di volontari di protezione civile. L’incendio ha bruciato circa poche centinaia di metri di macchi alta misto sughereta in un’area di particolare pregio forestale. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 14.00.

Ad Orune, in località “Badu ‘e sole”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro. Grazie al tempestivo intervento l’incendio ha bruciato meno di un ettaro di combustibile misto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 19.00

A Narcao, in località “Riu Barisonis”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu e Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Carbonia coadiuvata da 1 squadra di Forestas e 1 squadra di volontari di Narcao. L’incendio ha bruciato circa 1 ettaro di combustibile misto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.20.

FOLLOW US ON:
Il 5 settembre 2019,
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT