24 April, 2024
HomeSanitàContinuano a buon ritmo e nel rispetto del cronoprogramma i lavori per la realizzazione della RSA nel comune di Villacidro del gruppo friulano “Sereni Orizzonti”.

Continuano a buon ritmo e nel rispetto del cronoprogramma i lavori per la realizzazione della RSA nel comune di Villacidro del gruppo friulano “Sereni Orizzonti”.

[bing_translator]

Continuano a buon ritmo e nel rispetto del cronoprogramma i lavori per la realizzazione della RSA nel comune di Villacidro di “Sereni Orizzonti”, il gruppo friulano guidato da Massimo Blasoni e leader in Italia nella costruzione e gestione di residenze per anziani.

Nel cantiere di via don Sturzo (all’angolo con via Einaudi) gli operai hanno terminato da tempo le operazioni di scotico del terreno e di scavo e realizzazione delle fondamenta. Sono quindi iniziate le elevazioni dei muri perimetrali ed entro la fine dell’anno è previsto il completamento del volume grezzo in cemento armato dell’intera struttura. L’edificio avrà una struttura a due piani sopra terra (molto estesa e a forma a elica) e sarà circondato da un vasto parco attrezzato e alberato con specie autoctone, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori. I familiari degli ospiti in visita avranno a disposizione un ampio parcheggio.

Realizzata in project financing con il contributo delll’ASSL di Sanluri, la residenza sanitaria assistenziale sarà terminata nel giugno 2020 e potrà ospitare 84 anziani non autosufficienti in camere singole e doppie ampie e luminose, dotate ciascuna del proprio bagno per disabili, arredate in modo confortevole e fornite di letti motorizzati, serramenti con tapparelle domotiche, sistema di chiamata e sensori antincendio. Nella struttura troveranno spazio reception e uffici amministrativi, una palestra per riabilitazione, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere), una cucina e sale da pranzo comuni, un soggiorno con ampie vetrate per la socializzazione, una sala per il culto e servizi igienici per gli ospiti.

Come tutte le altre recenti costruzioni di “Sereni Orizzonti” nel resto d’Italia, anche questo edificio presenterà caratteristiche all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico.

Con la realizzazione della RSA di Villacidro il gruppo “Sereni Orizzonti”, presente in Italia, Germania e Spagna con 80 strutture per complessivi 5.600 posti letto, consolida la sua presenza in Sardegna: nelle settimane scorse è stata acquisita la RSA “Matida” di Sassari e, in provincia di Nuoro, alla RSA “Villa Gli Ulivi” di Silanus, si sta aggiungendo anche quella di Macomer, già arredata ed in attesa di autorizzazione.

FOLLOW US ON:
La scorsa notte i ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT