20 April, 2024
HomeEsteriParlamento europeoIl presidente dell’Europarlamento David Sassoli ha incontrato oggi a Bruxelles il Segretario Generale dell’UEFA Theodore Theodoridis.

Il presidente dell’Europarlamento David Sassoli ha incontrato oggi a Bruxelles il Segretario Generale dell’UEFA Theodore Theodoridis.

[bing_translator]

Il presidente dell’Europarlamento David Sassoli ha incontrato oggi a Bruxelles il Segretario Generale della UEFA Theodore Theodoridis.

L’UEFA ha presentato al Presidente Sassoli i diversi progetti che il calcio europeo mette a disposizione per l’integrazione dei giovani immigrati e rifugiati in Europa.

«Sono progetti fondamentali – ha dichiarato David Sassoli -. Il calcio è gioia e voglia di vivere insieme delle grandi emozioni e può diventare un potente strumento di integrazione per ragazze e ragazzi che vengono da storie drammatiche e trovano sui campi sportivi accoglienza e solidarietà. Per questo – ha concluso il presidente David Sassoli – il Parlamento europeo è pronto a sostenere ed affiancare tutti i programmi di integrazione della UEFA e a dare vita ad un Gruppo di Amicizia (Friends of Football) tra i parlamentari europei che lavori in cooperazione con le attività sociali della UEFA. Diamo un calcio all’odio!»

David Sassoli.

Corso formativo per
Premio alla carriera

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT