25 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaSarà Boosta (Davide Dileo), il tastierista fondatore dei Subsonica, DJ, compositore, artista di fama internazionale l’ospite d’eccezione di Tad’A, secondo festival delle culture digitali e delle arti contemporanee, a Tadasuni.

Sarà Boosta (Davide Dileo), il tastierista fondatore dei Subsonica, DJ, compositore, artista di fama internazionale l’ospite d’eccezione di Tad’A, secondo festival delle culture digitali e delle arti contemporanee, a Tadasuni.

[bing_translator]

Sarà Boosta (Davide Dileo), il tastierista fondatore dei Subsonica, DJ, compositore, artista di fama internazionale l’ospite d’eccezione di Tad’A, secondo festival delle culture digitali e delle arti contemporanee. Boosta, nel Parco su lago, sabato 5 ottobre, alle 21.00, si esibirà nel ‘il pianoforte e il 45 giri’, performance nella quale mostrerà il suo talento e la sua passione per la sperimentazione nella composizione musicale.

Tutto il weekend  sarà speciale, diverso.  Sarà  Tad’A, l’alternativa proposta da Tadasuni, piccolo-grande paese del Guilcer sul lago Omodeo durante i quali le moderne rappresentazioni della cultura e dell’arte, nate in ambienti urbani e metropolitani, si abbineranno alle dimensioni minime di una realtà rurale.

«Dove l’arte spopola il paese rinasce – dice Mauro Porcu, sindaco di Tadasuni – è il nostro slogan. Ci crediamo, e pensiamo che le avanguardie della creatività, della composizione, delle controculture giovanili e della comunicazione, rappresentino strumenti ideali per attrarre e per far conoscere il paese. Abbiamo sempre pensato – aggiunge – che passato e futuro dovessero dialogare, che la tradizione e le innovazioni dovessero confrontarsi: a Tadasuni hanno trovato un luogo dove farlo, passeggiando guardando il lago, senza fretta, come vecchi amici.»

Per Davide Corriga, direttore artistico ,«saranno due giorni di street art, musica elettronica, fotografia e comunicazione digitale, laboratori, performance dal vivo, dibattiti e momenti conviviali con l’intera comunità di Tadasuni a disposizione per essere palcoscenico, comparsa, ospite in un festival che sostiene la ricerca nei campi delle culture digitali, incoraggia nuovi linguaggi artistici nel territorio dell’Unione dei Comuni del Guilcer, e vuole meravigliare e stimolare la curiosità».

Il festival è stato realizzato grazie all’impegno e al finanziamento del comune di Tadasuni e ad un contributo dell’Unione dei Comuni del Guilcer.

Venerdì sera, a Sen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT