19 April, 2024
HomeLavoroConcorsiCarabinieri: concorso per 626 Allievi Marescialli. Titolo di studio richiesto: Diploma generico. Scadenza presentazione della domanda: 11 novembre.

Carabinieri: concorso per 626 Allievi Marescialli. Titolo di studio richiesto: Diploma generico. Scadenza presentazione della domanda: 11 novembre.

[bing_translator]

L’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 10° corso triennale (2020-2023) di 626 (seicentoventisei) allievi Marescialli del ruolo ispettori. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente on-line avvalendosi della procedura disponibile nell’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei carabinieri entro il termine perentorio dell’11 novembre. Lo svolgimento del concorso prevede l’effettuazione di: a) prova preliminare; b) prove di efficienza fisica; c) accertamenti psico-fisici; d) prova scritta per accertare il grado di conoscenza della lingua italiana; e) accertamenti attitudinali; f) prova orale; g) prova facoltativa di lingua straniera. I candidati saranno sottoposti a una prova preliminare, che consisterà nella somministrazione di un questionario comprendente un numero di quesiti a risposta multipla e verterà su argomenti di ...
L’articolo completo è consultabile nel sito: http://suntini.it/diariolavoro_carabinieri_ott_2019.html .
FOLLOW US ON:
Venerdì la VI edizi
Sono stati raccolti

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT