29 April, 2024
HomeScienzaToponomasticaIl comune di Carbonia ha completato il percorso di rinnovamento e riqualificazione dell’area di sosta di piazza Marmilla con l’intitolazione di Largo Eugenio Montuori.

Il comune di Carbonia ha completato il percorso di rinnovamento e riqualificazione dell’area di sosta di piazza Marmilla con l’intitolazione di Largo Eugenio Montuori.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha completato il percorso di rinnovamento e riqualificazione dell’area di sosta di piazza Marmilla, che ha visto anche l’istituzione, nell’aprile scorso, del disco orario della durata di 1 ora.

Sulla scorta della delibera di Giunta n. 56 del 19 marzo 2019, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad intitolare l’intera zona di circolazione compresa tra via Ala Italiana, via Verona e via Fosse Ardeatine attribuendole il nome di Largo Eugenio Montuori, in onore dell’architetto ed urbanista appartenente alla corrente razionalista che contribuì in modo significativo alla progettazione urbanistica e alla realizzazione della città di Carbonia oltre che alla redazione di importanti progetti di architettura presenti in città tra cui l’Albergo degli Impiegati, destinato ai dipendenti scapoli, che da oggi si affaccerà, appunto, sul Largo Montuori.

Nei giorni scorsi l’area è stata dotata delle targhe recanti la nuova denominazione.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nasce a Cagliari da
Secondo appuntamento

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT