19 April, 2024
HomeAmbienteIncendiOggi, su un totale di 26 incendi che hanno interessato il territorio regionale, il Corpo forestale ha dovuto far intervenire i suoi mezzi aerei in 3 casi.

Oggi, su un totale di 26 incendi che hanno interessato il territorio regionale, il Corpo forestale ha dovuto far intervenire i suoi mezzi aerei in 3 casi.

[bing_translator]

Oggi, su un totale di 26 incendi che hanno interessato il territorio regionale, il Corpo forestale ha dovuto far intervenire i suoi mezzi aerei in 3 casi.

Nelle campagne di Bottida, in località Sa Pedra Lada, alle ore 12.05 è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bono. L’incendio ha bruciato una superficie molto contenuta inferiore ai 2.000 mq di macchia e pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 13.25.

Nelle campagne di Romana, in località Santu Lussurgiu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Villanova Monteleone che coadiuvata dagli elitrasportati ha richiesto il supporto di 2 squadre di Forestas. L’incendio, guidato e favorito dal vento, ha interessato 4 ettari di pascolo nudo misto a macchia mediterranea, le operazioni di spegnimento del mezzo aereo, si sono protratte fino alle ore 15.15.

Nelle campagne di Budoni, in località M.Rena dove sono intervenuti, pochi minuti dopo le 13.30, prima un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Alà dei Sardi e successivamente quello della base di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Siniscola. L’incendio ha bruciato una superficie totale di circa 10 ettari tra coltivi e macchia alta. Le operazioni di spegnimento, rese difficoltose dal vento e dall’assenza di viabilità, sono durate circa 5 ore, poiché si è data priorità a mettere in sicurezza le abitazioni. L’ultimo mezzo aereo ha terminato il suo intervento e lasciato il posto alle ore 18.15.

 

FOLLOW US ON:
Carbonia-San Marco,
Maurizio Diomedi e M

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT