29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSi è tenuto questa mattina il sopralluogo dell’assessore dei Lavori pubblici, Roberto Frongia, presso il centro polifunzionale di Quartucciu, infrastruttura compresa nell’elenco delle incompiute.

Si è tenuto questa mattina il sopralluogo dell’assessore dei Lavori pubblici, Roberto Frongia, presso il centro polifunzionale di Quartucciu, infrastruttura compresa nell’elenco delle incompiute.

[bing_translator]

Si è tenuto questa mattina il sopralluogo dell’assessore dei Lavori pubblici, Roberto Frongia, presso il centro polifunzionale di Quartucciu, infrastruttura compresa nell’elenco delle incompiute, a cui è seguito un sopralluogo più specifico sui temi di viabilità.

«Visitando il complesso culturale di Quartucciu, che comprende il polo museale e la biblioteca, non si fatica a comprendere come il completamento dell’opera comporterebbe evidenti vantaggi di carattere culturale e sociale – spiega l’assessore Roberto Frongia -. È proprio alla luce dell’importanza che questa infrastruttura riveste per il Comune che è necessario accelerare quanto più possibile quei lavori di adeguamento e completamento, oggi fermi. Abbiamo il dovere di assicurare la riqualifica delle zone urbane e l’integrazione delle infrastrutture con i territori.»
Proprio alla luce della necessità di riqualificare le zone, anche e soprattutto attraverso le vie di collegamento, l’esponente della Giunta Solinas ha evidenziato l’urgenza di migliorare la viabilità tra la 554 e Viale Marconi, alleggerendo anche il traffico dentro il Comune.

«L’obiettivo – conclude Roberto Frongia – è sempre quello di accelerare i tempi per restituire alle comunità infrastrutture strategiche, abbiamo necessità urgente di vedere colmare quel gap infrastrutturale che ci divide dal resto del Paese, non ultimo quello legato alle infrastrutture stradali.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
al 30 ottobre al 24
Campionati Antacalci

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT