28 April, 2024
HomeSanitàSono aperte le selezioni per la copertura di 12 posti di dirigente sanitario veterinario ex dirigente delle professionalità sanitarie, disciplina di sanità animale, a tempo pieno ed indeterminato, al ministero della Salute.

Sono aperte le selezioni per la copertura di 12 posti di dirigente sanitario veterinario ex dirigente delle professionalità sanitarie, disciplina di sanità animale, a tempo pieno ed indeterminato, al ministero della Salute.

[bing_translator]

Sono aperte le selezioni per la copertura di 12 posti di dirigente sanitario veterinario ex dirigente delle professionalità sanitarie, disciplina di sanità animale, a tempo pieno ed indeterminato, per inserimento negli uffici centrali e periferici del ministero della Salute a Roma.
La scadenza per presentare le domande di partecipazione è il 28 ottobre 2019, ore 11.59.
Per accedere al concorso pubblico, per titoli ed esami è necessario essere in possesso di:

  • Laurea magistrale in medicina veterinaria (LM-42)
  • Diploma di specializzazione in sanità animale ovvero in discipline equipollenti o in discipline affini
  • Abilitazione all’esercizio della professione di veterinario ed iscrizione all’albo dell’ordine dei medici veterinari

Oltre ad una prova preselettiva, la commissione esaminatrice sottoporrà gli aspiranti alle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: svolgimento di un tema su argomenti inerenti alla disciplina a concorso (sanità animale) o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
  • prova pratica: soluzione di un caso pratico nella disciplina messa a concorso (sanità animale) inerente alle competenze del ministero della Salute, con relazione scritta sul procedimento seguito;
  • prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso (sanità animale), sui compiti connessi alla funzione da conferire, nonché sulle competenze e l’organizzazione del ministero della Salute. Nel corso della prova orale sarà accertata la conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

FOLLOW US ON:
Global junior challe
Si svolgerà a Paler

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT