28 March, 2024
HomeLavoroConcorsiGlobal junior challenge 2019, il premio per la formazione dei giovani ad alta tecnologia.

Global junior challenge 2019, il premio per la formazione dei giovani ad alta tecnologia.

[bing_translator]

Nuove tecnologie per formare i giovani: la Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con il Centro Studi Erickson, bandisce il concorso internazionale Global junior challenge 2019 per premiare i progetti più innovativi.
Le domande di partecipazione si possono inviare fino al 30 ottobre 2019.
Le sezioni previste sono:

  • Premio Tullio De Mauro: vuole coinvolgere le scuole che innovano e includono, in relazione ai  docenti e dirigenti delle istituzioni scolastiche italiane; è un riconoscimento al docente innovatore che ha saputo coniugare un’educazione di qualità, equa e inclusiva, anche attraverso l’uso di tecnologie.
  • GJC 2019: per un’istruzione di qualità per tutti, aperto a istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese e privati cittadini. L’idea è rivolta a progetti in progress o appena conclusi, nell’ambito di varie categorie ed in base all’età dei destinatari del progetto.

Per l’evento finale, a Roma dall’11 al 13 dicembre 2019, sarà allestito uno spazio espositivo dedicato ai finalisti, animato da convegni, workshop e attività per studenti e insegnanti. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 dicembre 2019 in Campidoglio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì mattina, a
Sono aperte le selez

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT