19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiSeduta del Consiglio comunale aperta ai cittadini e a tutti i portatori di interesse, giovedì 5 dicembre, a Tempio Pausania, in discussione la valorizzazione del Compendio di Rinaggiu.

Seduta del Consiglio comunale aperta ai cittadini e a tutti i portatori di interesse, giovedì 5 dicembre, a Tempio Pausania, in discussione la valorizzazione del Compendio di Rinaggiu.

[bing_translator]

Seduta del Consiglio comunale aperta ai cittadini e a tutti i portatori di interesse giovedì 5 dicembre a Tempio: il  punto in discussione nell’ordine del giorno è, infatti, aperto ai contributi del pubblico e riguarda la valorizzazione del Compendio di Rinaggiu e l’analisi delle opportunità e delle proposte.
Un tema importante quello del futuro di Rinaggiu che torna al centro del dibattito politico e cittadino e arriva in consiglio dopo diversi incontri all’interno della Giunta e della conferenza dei capigruppo allargata ai consiglieri comunali. Ed è proprio nell’ultimo incontro che è stato deciso a maggioranza di coinvolgere i cittadini, il mondo associativo e tutti gli interessati per garantire la massima trasparenza, informazione e partecipazione.
L’Amministrazione comunale e le minoranze consiliari, al fine di offrire la più completa informazione e raccogliere le argomentazioni, le istanze, le eventuali preoccupazioni, rispondere alle domande e garantire la conoscenza delle proposte ha ritenuto di aprire il consiglio comunale, che si terrà giovedì 5 dicembre, alle ore 17.00, nel Salone consiliare, ai contributi dei cittadini e di tutti gli interessati su questo tema di importanza fondamentale che potrebbe incidere sull’intera economia della città e che riguarda un bene simbolo. Un dialogo necessario e fondamentale per condividere con la comunità cittadina ogni eventuale indirizzo e percorso dal momento che fino ad oggi niente è stato deciso e le aree del compendio fanno ancora parte del patrimonio indisponibile del Comune. Un invito che ha come scopo l’avvio di un percorso partecipativo che garantisca il necessario e costante coinvolgimento della comunità.
In questa prospettiva il dibattito pubblico è un importante momento di dialogo, confronto, partecipazione e crescita collettiva che assume particolare rilevanza per la comunità che avrà il modo di analizzare la questione valorizzazione del compendio di Rinaggiu e le diverse prospettive e possibilità nonché discutere delle ricadute per l’interesse pubblico e il futuro sviluppo della città che riconferma il ruolo di città di servizi ma che a tutto questo vuole affiancare la vocazione di città turistica e la valorizzazione a questo proposito di tutte le risorse ambientali, paesaggistiche e culturali.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Domenica 1 dicembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT