25 April, 2024
HomeDifesaLa commissione Difesa ha approvato la risoluzione sugli alloggi di servizio militari

La commissione Difesa ha approvato la risoluzione sugli alloggi di servizio militari

[bing_translator]

«Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione all’unanimità in commissione Difesa della Camera dei Deputati della risoluzione sugli alloggi di servizio militari.»

Lo ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Giulio Calvisi (con delega agli alloggi militari), a seguito dell’approvazione in commissione Difesa della risoluzione sugli alloggi di servizio militari.

«Quello di oggi è il risultato di una piena collaborazione tra Governo e Commissione Difesa su un tema delicato e cruciale, in perfetta sintonia con l’intento già annunciato dal ministro Guerini di emanare un nuovo decreto (atteso dal 2015) – ha aggiunto Giulio Calvisi -. Tale atto rappresenta la sintesi dei tre testi presentati precedentemente dagli esponenti di maggioranza ed opposizione (Frailis, Frusone e Deidda).».

«Con questa risoluzione si delineano i cardini di una politica abitativa innovativa che affronta i nodi più importanti, quali il recupero e la pronta assegnazione degli alloggi vuoti, così come l’introduzione di criteri rigorosi che evitino ogni possibilità di abuso tra le assegnazioni relative alle categorie protette – ha concluso il sottosegretario della Difesa -. L’obiettivo è quello di utilizzare al meglio il patrimonio abitativo esistente e, guardando al futuro, cercare di soddisfare le esigenze alloggiative del personale della Difesa nei ruoli Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Truppa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovi abbattimenti a
Quirico Sanna: «Que

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT