20 April, 2024
HomeSanità“Zero contagi e zero decessi” in Sardegna nelle ultime 24 ore, l’Isola sembra aver intrapreso la strada giusta

“Zero contagi e zero decessi” in Sardegna nelle ultime 24 ore, l’Isola sembra aver intrapreso la strada giusta

[bing_translator]

“Zero contagi e zero decessi” in Sardegna nelle ultime 24 ore, l’Isola sembra aver intrapreso la strada giusta. Dopo due giorni consecutivi con 1 solo contagio e due settimane e mezza con “soli” 65 nuovi vasi positivi complessivi, il conteggio dei casi positivi al Covid-19 è rimasto finalmente fermo e proprio nel giorno in cui il presidente della Regione ha ordinato la riapertura di diverse attività anche dove i sindaci non avevano firmato apposite ordinanze, la curva dei contagi ha raggiunto la tanto attesa linea orizzontale. Il dato assume un significato ancora più significativo se si considera che è ancora cresciuto il numero dei tamponi eseguiti, 1.324 (ieri erano stati 1.234), mentre è rimasto sostanzialmente stabile il numero dei casi testati, 1.077 (ieri erano stati 1.098).

I pazienti ricoverati in ospedale con sintomi sono 76 (ieri erano 78), 10 quelli in terapia intensiva (numero invariato rispetto a ieri), mentre sono 379 le persone in isolamento domiciliare (ieri erano 403). Gli attualmente positivi sono 465 (ieri erano 491). I pazienti dimessi/guariti sono 755 (ieri erano 734). Anche oggi non si registrano nuovi decessi (il numero totale è salito a 125, a seguito di un riallineamento dei dati tra la piattaforma dell’Istituto superiore di sanità, dove questo dato era già stato conteggiato, ed il dato della Protezione civile nazionale. Il decesso più lontano risale al 4 marzo, il più recente al 2 maggio).

 

FOLLOW US ON:
Emergenza Covid ed a
Covid-19/app di trac

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT