26 April, 2024
HomeSportI tamponi sono risultati tutti negativi, il Carbonia calcio riprende gli allenamenti

I tamponi sono risultati tutti negativi, il Carbonia calcio riprende gli allenamenti

Sono risultati tutti negativi i tamponi cui sono stati sottoposti i calciatori del Carbonia e del Villamassargia, dopo l’accertamento di un caso positivo tra i calciatori del Villamassargia che lo scorso 2 settembre avevano preso parte alla partita amichevole tra le due squadre. Entrambe le società hanno ricevuto comunicazione telefonica della negatività dei tamponi dall’ATS e nelle prossime ore riceveranno quella ufficiale scritta.
Il Carbonia Calcio, comunque, avendo i propri calciatori avuto un contatto indiretto con il calciatore risultato positivo, può riprendere da subito gli allenamenti e la squadra questo pomeriggio tornerà a calcare il manto erboso dello Stadio Comunale “Carlo Zoboli”, in vista dei primi impegni ufficiali che, contrariamente a quanto previsto in un primo momento, non partiranno il 20 settembre con la prima fase della Coppa Italia, che è stata cancellata, ma il 27 settembre con la prima giornata del campionato di serie D 2020/2021. Non è stata ancora ufficializzata la composizione dei gironi e quindi non sono stati stilati i calendari ma, salvo sorprese, è assai probabile che nelle prime giornate verranno concentrati i derby tra le squadre sarde, per evitare i viaggi tra la Sardegna e la Penisola.
Per quel che riguarda il Villamassargia, al momento la preparazione rimane sospesa, in attesa di conoscere gli sviluppi della situazione sanitaria, perché non è improbabile che, trattandosi di contatto diretto con il calciatore risultato positivo, la squadra venga sottoposta nei prossimi giorni ad un secondo tampone.

FOLLOW US ON:
Università di Cagli
La Sider Alloys ha p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT