19 March, 2024
HomeEconomiaPostePoste italiane: luci led a basso impatto energetico per l’ufficio postale di Santadi

Poste italiane: luci led a basso impatto energetico per l’ufficio postale di Santadi

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di via Garibaldi a Santadi, sarà interessato, dal 7 al 10 settembre, da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.
I lavori previsti presso la sede di Santadi rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per le sedi della città metropolitana di Cagliari e del Sud Sardegna, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nella prima parte dell’anno 2021 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito.
Gli interventi effettuati nel primo semestre nel sud dell’isola sono destinati a produrre un risparmio. stimato atteso di circa 190.000 kWh all’anno e una riduzione annua di circa 165 tonnellate delle emissioni di anidride carbonica.
Fino al termine e per tutta la durata degli interventi, i cittadini potranno rivolgersi alla sede di via piazza Martiri 12 a Sant’Anna Arresi, dove sarà predisposto uno sportello dedicato ai clienti di Santadi e dove saranno disponibili le operazioni postali e finanziarie (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.45). L’Azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede.
Il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, anche durante lo svolgimento dei lavori, sarà comunque garantito come di consueto presso la sede di Santadi.
Inoltre che, presso l’ufficio postale di via Garibaldi, continuerà a essere disponibile l’ATM Postamat, sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, che oltre a consentire il prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), può essere utilizzato per numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.
La riapertura dell’ufficio postale di Santadi è prevista entro la giornata di sabato 11 settembre.

FOLLOW US ON:
Sono stati consegnat
Bartolomeo Porcheddu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT