26 April, 2024
HomeSanitàScreening studenti e personale scolastico a Carbonia: 1.308 tamponi antigenici, 23 positivi al Covid-19

Screening studenti e personale scolastico a Carbonia: 1.308 tamponi antigenici, 23 positivi al Covid-19

Sono stati 1.308 i tamponi antigenici eseguiti oggi a Carbonia, nell’ambito dello screening organizzati per accertare eventuali positivi al Covid-19 prima della ripresa delle lezioni post vacanze di Natale e fine anno, posticipata appositamente di tre giorni. Le persone risultate positive sono state 23.
Stamane lo screening era dedicato a studenti e personale scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado. In 678 hanno effettuato gli screening e 8 hanno dato esito positivo.
Nella serata, dedicata agli studenti e al personale scolastico delle scuole secondarie di secondo grado, si sono sottoposte a tampone antigenico 630 persone, delle quali 15 sono risultate positive.
I 23 soggetti interessati sono già stati contattati dalla Asl del Sulcis.
«Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che si sono rese disponibili, in maniera ordinata e responsabile, a sottoporsi allo screening volontario si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Carbonia -. Un ringraziamento particolare è rivolto a tutto il personale della Asl del Sulcis, i volontari della Protezione civile, le guardie giurate, i dipendenti e i collaboratori della scuola e del Comune e alle Forze dell’Ordine e a quelle della Polizia locale. Ci auguriamo che questa iniziativaconclude la nota possa rivelarsi utile per la ripresa della scuola in presenza e in sicurezza.»
FOLLOW US ON:
Sant'Antioco ha dato
Presidenza del Consi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT