28 March, 2024
HomeSanitàDa domani parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale alla Grande Miniera di Serbariu

Da domani parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale alla Grande Miniera di Serbariu

Parte domani, martedì 22 novembre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2022-2023. I professionisti dell’Igiene Pubblica saranno a disposizione nei locali della Grande Miniera di Serbariu per inoculare i vaccini antinfluenzali tutte le mattine del martedì e del giovedì fino al 27 gennaio 2023, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

L’accesso è diretto ma si procederà con gli over 60 scaglionati in ordine alfabetico (domani cognomi dalla A alla L, per esempio) e così fino al 1 dicembre 2022.

Mentre nei giorni 6-13-15-20-22 dicembre 2022 l’accesso è possibile a tutti i cittadini dai 16 anni in su.

Per tutti i dettagli sulle modalità di vaccinazione si rimanda al sito della Asl (https://www.aslsulcis.it/asl-sulcis-avvio-delle-vaccinazioni-antinfluenzali/ )

La campagna antinfluenzale ha l’obiettivo di garantire una buona copertura vaccinale per la popolazione a rischio tra cui diabetici, portatori di malattie immunitarie, cardiovascolari e respiratorie, e di età superiore a 60 anni, in modo da salvaguardare dalla malattia e limitare la trasmissione del virus influenzale nella comunità.

Si informa inoltre che sul sito del comune di Carbonia è stato pubblicato il calendario aggiornato dicembre 2022 – gennaio 2023 delle vaccinazioni anti-Covid. Per visionare nel dettaglio le aperture dell’Hub vaccinale alla Grande Miniera di Serbariu (saranno esclusi i sabati prefestivi) il link è il seguente:

https://www.comune.carbonia.su.it/servizi/servizio-polizia-locale/item/4393-campagna-vaccinale-anti-covid

FOLLOW US ON:
Sono 343 i nuovi pos
Sistemazione segnale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT