1 February, 2023
HomeAmbienteI volontari coordinati dal Comitato di quartiere di Serbariu hanno iniziato i lavori di pulizia del cimitero monumentale di Serbariu

I volontari coordinati dal Comitato di quartiere di Serbariu hanno iniziato i lavori di pulizia del cimitero monumentale di Serbariu

Ieri mattina un gruppo di volontari coordinati dal Comitato di quartiere di Serbariu ha iniziato i lavori di pulizia del cimitero monumentale di Serbariu.

In poche ore di lavoro sono riusciti a ridare dignità ad un bene storico identitario che rappresenta un’importante testimonianza del nostro passato. In questo camposanto riposano centinaia di serbariesi e carboniensi dalla metà dell’ottocento al 1942 circa.

«Siamo convinti che la pulizia dei luoghi pubblici debba essere fatta dagli organi preposti (comune o ditte) e per questo chiederemo al Comune di includere il vecchio cimitero all’interno delle aree da valorizzare e sottoporre a periodica manutenzione si legge in una nota del Comitato di quartiere -. Allo stesso modo chiederemo ai cittadini del quartiere di adottare questo “luogo del cuore” e di prendersene cura, ritornando periodicamente sul posto e vigilando affinché venga rispettato da tutti. Ci vorranno ancora diverse ore di lavoro e per questo ci ritroveremo nuovamente sabato 3 dicembre alle 8.00 per continuare l’opera di sistemazione.»

 

FOLLOW US ON:
Sono 296 i nuovi pos
Verrà presentato do

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT