25 April, 2024
HomeCronacaLa Stazione forestale di Iglesias ha sorpreso quattro persone, tre delle quali si sono date alla fuga, a caccia grossa all’interno dell’Oasi permanente di protezione faunistica e di cattura di Domusnovas

La Stazione forestale di Iglesias ha sorpreso quattro persone, tre delle quali si sono date alla fuga, a caccia grossa all’interno dell’Oasi permanente di protezione faunistica e di cattura di Domusnovas

La Stazione forestale di Iglesias ha sorpreso quattro persone, tre delle quali si sono date alla fuga,  mentre esercitavano una battuta di caccia grossa, in località “ S’Acqua e sa Ranas” dell’agro di Domusnovas, all interno dell’Oasi permanente di protezione faunistica e di cattura. In quell’Oasi, spesso presa di mira dai cacciatori, la Stazione Forestale aveva già da tempo intensificato i controlli.

Il personale del Corpo Forestale intervenuto, ha sottoposto a sequestro due cinghiali, diverse cartucce ed altro materiale ritenuto probatorio.

L’attuale indagato è un quarantaduenne residente nel comune di Gonnosfanadiga, in concorso con i tre ignoti fuggitivi.

I reati per i quali si è chiamati a rispondere sono quelli previsti all’art. 30 lett. d) della legge 157/92 per “Esercizio venatorio nelle Oasi di Protezione faunistica” e di “Uso di munizione spezzata (pallettoni)”, punito dal medesimo art. 30 alla lett. h).

FOLLOW US ON:
La Uila Pesca chiede
A Villa San Pietro u

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT