25 April, 2024
HomeCulturaLibriDal 27 aprile al 26 maggio, a Carbonia e Iglesias, andrà in scena il “Maggio Letterario di LiberEvento”

Dal 27 aprile al 26 maggio, a Carbonia e Iglesias, andrà in scena il “Maggio Letterario di LiberEvento”

Dal 27 aprile al 26 maggio, a Carbonia e Iglesias, andrà in scena il “Maggio Letterario di LiberEvento”, speciale anteprima primaverile del 13° Festival Culturale LiberEvento 2023, organizzato dall’Associazione Culturale ContraMilonga.

Il Festival, con diversi appuntamenti letterari “a tu per tu con gli autori”, alcuni dedicati anche alle scuole, offre uno stimolante omaggio alla letteratura e alla cultura.

Il primo ospite della rassegna sarà Piergiorgio Odifreddi, che giovedì 27 aprile, alle ore 18.30, ad Iglesias, presso il Centro Culturale di via Cattaneo, presenterà, in dialogo col giornalista Celestino Tabasso, il libro “In cammino alla ricerca della Verità. Lettere e Colloqui con Benedetto XVI”, edito da Rizzoli nel 2022.

Il Maggio Letterario di LiberEvento conta nella sua programmazione anche due incontri dedicati alle scuole.

Il primo è in programma mercoledì 3 maggio, alle ore 9.00, presso il Centro Culturale di via Cattaneo, a Iglesias, con il prof. influencer Vincenzo Schettini che presenterà “La fisica che ci piace”(Mondadori 2022). Alle 12.00 si sposterà a Sant’Antioco, per incontrare gli studenti delle scuole superiori. Con Vincenzo Schettini la fisica diventa magia. Il professore spiegherà in maniera vivace, divertente, ma efficace la vita reale, sottolineando come “ogni evento diventa lo spunto per una nuova riflessione su come funziona il mondo”.

Vincenzo Schettini replicherà la presentazione del suo libro anche con un appuntamento serale alle ore 18.30. L’incontro è aperto al pubblico con prenotazione obbligatoria.

Giovedì 20 aprile,
Dal 17 al 21 aprile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT