25 April, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaSono attese circa 300 persone all’evento “Una tappa insieme lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara”

Sono attese circa 300 persone all’evento “Una tappa insieme lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara”

L’evento “Una tappa insieme lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara” che si terrà il 23 aprile 2023 ha registrato un grande successo. Sono circa 300 i partecipanti in attesa di partecipare all’evento organizzato dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara e promosso da Cammini d’Italia.

L’evento si svolgerà lungo la tappa n. 29 del cammino per terminare al villaggio Nuragico di Seruci. La scelta di offrire un’esperienza unica che combina la bellezza naturale e culturale della costa sud-occidentale della Sardegna ha suscitato un grande interesse, dimostrando l’importanza del turismo sostenibile e della scoperta delle bellezze del nostro territorio.

Partendo da Portoscuso, i partecipanti avranno l’opportunità di camminare lungo le spettacolari scogliere vulcaniche, ammirando il paesaggio costiero che arriva fino alle falesie calcaree di Masua. Durante il percorso, visiteremo la Miniera di Seruci, un sito archeologico industriale che consentirà di conoscere meglio la millenaria epopea mineraria della Sardegna, e l’omonimo insediamento nuragico, che farà scoprire l’archeologia classica della regione.

Questa tappa non lunga e di facile percorrenza, permetterà di assaporare la Sardegna più autentica in un’escursione giornaliera adatta a tutti, camminando sulla terra più antica d’Italia.

FOLLOW US ON:
Ha preso il via, nel
Carbonia: l'evoluzio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT