19 April, 2024
HomeSportLa Visionottica Carbonia travolge la Casa del Sorriso Su Planu 95 a 65 in Gara 3 e raggiunge la Dinamo BK Academy Alghero nella finale playoff

La Visionottica Carbonia travolge la Casa del Sorriso Su Planu 95 a 65 in Gara 3 e raggiunge la Dinamo BK Academy Alghero nella finale playoff

La Visionottica Carbonia travolge la Casa del Sorriso Su Planu 95 a 65 in Gara 3 e raggiunge la Dinamo BK Academy Alghero nella finale playoff. Arrivata ad Elmas sulla scia dell’entusiasmo creato dalla netta vittoria in Gara2 per 81 a 62, con la quale ha ribaltato la sconfitta per 73 a 65 subita in Gara1, la squadra di Marco Fae ha disputato la “partita perfetta”, bissando così l’accesso alla finale di un anno fa, quando la promozione in serie C Silver sfumò in Gara3, sul campo del pallone di via Deffenu, con la GSO Elmas.

La Dinamo BK Academy Alghero ha raggiunto la finale superando la Cantina Giba Astro in due sole gare. Di misura la prima, 73 a 71, più nettamente la seconda, 66 a 51.

La squadra algherese ha concluso la “regular season” davanti alla squadra di Carbonia, con 44 punti alla pari con la Innovyou Sennori, promossa direttamente in serie C Silver, contro i 32 dei Miners, e qualora le due prime sfide dovessero terminare in parità, Gara3 si giocherebbe ad Alghero. Questo piccolo potenziale handicap, comunque, non preoccupa oltre misura la squadra di Marco Fae che ha già ribaltato una situazione analoga con La Casa del Sorriso Su Planu, che pure avanti concluso davanti con 36 punti la “regular season” ed oggi è stata travolta in Gara3 sul proprio campo, con uno scarto di 30 punti!

Giampaolo Cirronis

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa sera, al Lù

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT