22 July, 2024
HomeTurismoVenerdì 19 maggio, a Carbonia, si terrà il workshop di costruzione partecipata del Piano di sviluppo turistico sostenibile del Sud Ovest della Sardegna

Venerdì 19 maggio, a Carbonia, si terrà il workshop di costruzione partecipata del Piano di sviluppo turistico sostenibile del Sud Ovest della Sardegna

Venerdì 19 maggio, alle ore 10.00, a Carbonia, la sala polifunzionale di piazza Roma ospiterà il workshop di costruzione partecipata del Piano di sviluppo turistico sostenibile del Sud Ovest della Sardegna. Si tratta del primo appuntamento pubblico di Vivere il Sud Ovest, il percorso di creazione della destinazione turistica sostenibile del Sud Ovest della Sardegna.
Il programma dei lavori prevede differenti momenti di presentazione del percorso e di ascolto e interazione con gli operatori. Saranno presenti i rappresentanti del GAL, degli enti partner e il destination manager prof. Michele Trimarchi, della società Primaidea.
Tutti i portatori di interesse del territorio sono invitati a partecipare. La partecipazione è libera ma per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione (attraverso un form online).
L’evento, realizzato con l’assistenza tecnica della società Primaidea, si terrà nell’Aula consiliare del comune di Carbonia, in piazza Roma, venerdì 19 maggio 2023, dalle ore 10:00 alle 13:30. Verrà offerto un welcome coffee di benvenuto.
Il progetto vede un partenariato molto ricco, costituito da:
•    Gal Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari (capofila);
•    Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara;
•    FLAG Sardegna Sud Occidentale;
•    Unione dei Comuni del Sulcis;
•    Unione dei Comuni Arcipelago del Sulcis;
•    Unione dei Comuni Metalla e Mare;
•    Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu;
•    Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.
Il progetto si è classificato al primo posto nella linea A del progetto complesso “Sardegna, un’isola sostenibile”, promosso da Sardegna Ricerche nell’ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Sardegna (POR FESR 2014-2020), con un finanziamento complessivo di 200mila euro.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via, a Carbonia,
Per i passi carrai i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT