27 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaNuove scoperte archeologiche arricchiscono l’offerta culturale dell’antica città di Nora

Nuove scoperte archeologiche arricchiscono l’offerta culturale dell’antica città di Nora

Nuove scoperte archeologiche arricchiscono l’offerta culturale dell’antica città di Nora, centro di fondazione fenicia, e successivamente città punica e romana, oggetto dalla fine dell’Ottocento a oggi di scavi archeologici e ricerche di grande interesse scientifico-culturale.

Giovedì 13 luglio, durante la conferenza stampa convocata per le ore 10.30 a Nora (zona biglietteria) saranno presentate le nuove scoperte archeologiche messe in luce dall’ultima campagna di scavi, e i giornalisti saranno guidati in una visita dagli stessi archeologi. Si tratta di un’ampia piazza di età medio imperiale, pavimentata e decorata con due fontane monumentali legate a giochi d’acqua.

Nella stessa occasione, saranno presentati anche i tour privati con l’utilizzo di visori 3D, grazie ai quali sarà possibile vivere la città di Nora com’era una volta, in tutto il suo splendore.

I visori saranno prenotabili per i turisti già da venerdì 15 luglio.

Durante la conferenza stampa verranno illustrati inoltre i nuovi progetti nei quali è coinvolta anche la Chiesa romanica di Nora, dedicata a Sant’Efisio Martire.

FOLLOW US ON:
Veliamoci protagonis
Carbonia: dal 13 lug

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT