28 April, 2024
HomeTurismoParco GeominerarioRossella Pinna (Pd): «Anche 300 lavoratori del Parco Geominerario vittime dei ritardi nel collegato alla finanziaria»

Rossella Pinna (Pd): «Anche 300 lavoratori del Parco Geominerario vittime dei ritardi nel collegato alla finanziaria»

«I lavoratori del Parco Geominerario, a sei mesi dalla finanziaria e dopo la faticosa e incidentata approvazione del collegato, sono costretti alla NASPI con evidenti perdite economiche. In attesa che siano mantenute le promesse fatte dall’assessora ADA Lai che il 7 febbraio scorso, al tavolo partnerariale, diceva ai responsabili sindacali: “si procederà all’allungamento della gara fino ad agosto 2023, per poi procedere con una nuova gara triennale, questa volta strutturale, che si rinnoverà ogni tre anni. Questo garantirà finalmente la stabilizzazione del personale e un nuovo rilancio del progetto”. Invece NO.»

A dirlo è Rossella Pinna, consigliera regionale del Partito democratico.

«Il lungo iter del Collegato, risultato di una incapacità di legiferare, ha come risultato, per i dipendenti del Parco Geominerario, l’impossibilità di veder garantito il proprio lavoro – aggiunge Rossella Pinna -. Obbligati a fare ricorso alla NASPI, con tutto quel che significa in termini di perdita economica, di disagio per lo stallo lavorativo e senza certezza di rientro a breve nel ruolo e di rilancio del progetto, sono le ennesime vittime della politica regionale targata Solinas &badcompany. »

«Ci si auguraafferma la consigliera democratica Rossella Pinna – che l’assessora abbia già pronta la soluzione per il mantenimento delle promesse fatte ai lavoratori e, soprattutto, un vero progetto di rilancio per il Parco Geominerario.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Subito in goal a Bar
Venerdì 22 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT