27 April, 2024
HomeSportSabato al via il 13° City of Cagliari con Olimpia Milano-Asvel Villeurbane e Dinamo Sassari-Stella Rossa Belgrado

Sabato al via il 13° City of Cagliari con Olimpia Milano-Asvel Villeurbane e Dinamo Sassari-Stella Rossa Belgrado

Prenderà il via domani  a Cagliari (9 e 10 settembre 2023) la tredicesima edizione dell’International Basketball Tournament “City of Cagliari”.

Il grande basket pre campionato, come da tradizione, ritorna sul parquet del PalaPirastu di Cagliari con la presenza, anche quest’anno, di quattro formazioni di grande spessore.

Il “City of Cagliari 2023”, organizzato dal comitato regionale FIP, non deluderà le aspettative del pubblico cagliaritano, ospitando, per la prima volta dal 2012, oltre ai giganti della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, tre squadre partecipanti alla prossima Eurolega 2023/2024: I campioni  d’Italia dell’Olimpia Milano, ormai invitata graditissima e consolidata del torneo, L’LDLC Asvel Villeurbanne di coach TJ Parker, di ritorno a Cagliari dopo sei anni, e la Stella Rossa “Crvena Zvezda” di Belgrado, storico e ambizioso team serbo fresco campione della lega nazionale, per la prima volta in Sardegna.

E sarà la Dinamo Sassari che cercherà in tutti i modi di difendere il trofeo vinto lo scorso anno a spese dell’Olimpia Milano (la formazione di coach Piero Bucchi si impose per 75 a 66) e soprattutto continuare a rimanere al comando dell’albo d’oro della manifestazione con tre vittorie evitando di farsi raggiungere proprio dai campioni d’Italia di coach Messina che a Cagliari hanno sollevato la coppa in due occasioni (2019 e 2020). A rendere incerto l’esito finale della 13ma edizione ci saranno i francesi del Villeurbanne e i serbi della Stella Rossa Belgrado che faranno di tutto per incidere il proprio nome sull’albo d’oro del torneo.

La palla a due della 13ma edizione verrà sollevata sabato 9 settembre, alle 18.00.

Le porte del PalaPirastu si apriranno a partire dalle ore 16,45 nelle due giornate di gare.

Programma del XIII International Tournament “City of Cagliari 2023”

Sabato: 9 settembre 2023

Ore 18.00 Olimpia Milano – LDLC Asvel Villeurbane

Ore 20.30 Dinamo Sassari – Crvena Zvezda Belgrado

Domenica: 10 settembre 2023

Ore 18.00 Finale valida per il terzo posto

Ore 20.30 Finale valida per il primo posto

I tagliandi

I biglietti per assistere alla manifestazione si possono acquistare, fino a venerdì sera direttamente al Box Office – Viale Regina Margherita 43, Cagliari o tramite il sito internet. Mentre nelle giornate di sabato e domenica i tagliandi potranno essere acquistati, non solo on line, ma anche direttamente presso la biglietteria del PalaPirastu a partire dalle 16.45.

Per informazioni e acquisto biglietti:

Info tickets:

Box office Sardegna: +39 070 657428

www.boxofficesardegna.it

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stata presentata
Ancora un inseriment

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT