27 April, 2024
HomeDifesaForze ArmateAl via la X Edizione di “Una vita da social”, la Campagna educativa itinerante della Polizia di Stato

Al via la X Edizione di “Una vita da social”, la Campagna educativa itinerante della Polizia di Stato

Al via la X Edizione di “Una vita da social”, la Campagna educativa itinerante della Polizia di Stato. Un Tour di oltre 70 tappe sul territorio nazionale sui temi dei social network, del cyberbullismo e della sicurezza stradale.

Dopo il grande consenso riscosso nelle precedenti edizioni è ripartita in presenza la campagna educativa itinerante “Una vita da social”, volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi connessi all’utilizzazione della rete internet. L’iniziativa, quest’anno, sarà integrata da momenti formativi che gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni realizzeranno insieme ai colleghi del Servizio Polizia Stradale sul tema educativo “in Strada come in Rete”.

Altra novità di questa X Edizione è la presenza di personale specializzato dell’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori della Direzione Centrale della Polizia Criminale che si integrerà al progetto, con le attività di conoscenza e prevenzione dei reati a sfondo discriminatorio e di consapevolezza e di tutela dei diritti umani.

L’appuntamento è previsto per venerdì 20 ottobre, a Carbonia, nella Piazza Roma, dove dalle ore 9.00 avranno luogo gli incontri tematici, rivolti agli studenti e agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, che si svolgeranno a bordo di un truck, brandizzato con i loghi istituzionali della Polizia di Stato.

La campagna educativa è stata cofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

FOLLOW US ON:
Sabato e domenica a
Sono stati premiati
Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT