28 April, 2024
HomeSpettacoloEventiE’ iniziata oggi la terza edizione dell’evento “Disabile per un giorno-Diabete” organizzato dall’associazione N.A.B.A.

E’ iniziata oggi la terza edizione dell’evento “Disabile per un giorno-Diabete” organizzato dall’associazione N.A.B.A.

Si rinnova l’appuntamento con l’evento “Disabile per un giorno”, organizzato dall’associazione N.A.B.A. con il patrocinio del comune di Carbonia, giunto alla sua terza edizione, che è iniziato oggi, martedì 14 novembre, e proseguirà nelle giornate del 1° dicembre, del 3 dicembre e del 20 gennaio 2024 con una serie di iniziative di rilevanza sociale, culturale ed artistica con finalità di promozione e integrazione sociale.
Oggi, mercoledì 14 novembre, con raduno alle ore 15.00 in piazza Santa Barbara a Bacu Abis e partenza alle ore 15.30 si è tenuta la “Passeggiata per la vita” per le vie della frazione secondo il seguente itinerario:
– Via Santa Barbara;
– Piazza Pietro Micca;
– Chiesa Parrocchiale;
– Via La Marmora;
– Via Monteponi;
– Via Pozzo Roth;
– Via Vallimperina;
– Via Pozzo Castoldi;
– Via Santa Barbara.
Successivamente, in piazza Santa Barbara si svolgerà l’illuminazione della scultura-segno di Mauro Staccioli con fari a led di colore blu. A seguire animazione e ristoro per i partecipanti all’iniziativa.
L’evento “Disabile per un giorno-Diabete” proseguirà il 1° dicembre con la “Passeggiata per la vita” per le vie di Carbonia, dal Centro Intermodale fino a piazza Roma dove, al termine del percorso, verrà effettuata la misurazione della glicemia.
Gran finale il 3 dicembre 2023 e il 20 gennaio 2024 con il convegno “Diabete: informati si può” in sala polifunzionale dalle ore 9.30 alle ore 15.00.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nasce l'Ufficio di p
Giovedì mattina ver

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT