14 June, 2024
HomeSanitàIl sindaco di Carbonia Pietro Morittu ha ordinato il divieto di utilizzo dell’acqua per tutti gli usi nella frazione di Cortoghiana

Il sindaco di Carbonia Pietro Morittu ha ordinato il divieto di utilizzo dell’acqua per tutti gli usi nella frazione di Cortoghiana

Le analisi effettuate dall’ATS Sardegna-Asl Sulcis Iglesiente ASSL n. 7 – Dipartimento di Prevenzione-Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione – su campione d’acqua prelevato in data 13 novembre 2023 presso il punto idrico di via Rinaldo Loi, a Cortoghiana, sono risultate non conformi agli standard di qualità previsti dal D. Lgs. vo 18/2023 per superamento dei parametri microbiologici Batteri coliformi e Escherichia coli.
Per questo motivo, il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu ha ordinato, con finalità cautelativa, alla cittadinanza della frazione di Cortoghiana, il divieto di utilizzo dell’acqua per tutti gli usi, fino alla revoca dell’ordinanza n. 98 del 16.11. 2023.
Il comune di Carbonia si è prontamente attivato con ATS Sardegna e Abbanoa per sollecitare le nuove analisi che saranno effettuate nel più breve tempo possibile così da poter revocare quanto prima l’ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua per tutti gli usi.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Procede il percorso
Il Consiglio comunle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT