27 April, 2024
HomeSpettacoloEventiRitorna la Fiera Natale di Cagliari

Ritorna la Fiera Natale di Cagliari

Ritorna la Fiera Natale di Cagliari, tradizionale appuntamento con gli stand allestiti all’interno degli spazi fieristici, giunto alla sua 41ma edizione. Si è rinnovata la partnership col Comune di Cagliari-Assessorato al turismo e attività produttive L’Azienda Speciale C.S.P.I. della Camera di Commercio  di Cagliari e Oristano anche quest’anno per offrire un luogo dove esaltare le migliori tradizioni artigianali e enogastronomiche della nostra terra, oltre importanti spazi ludico ricreativi dedicati ai più piccoli.
Tanti gli espositori e le offerte. Alcuni stand saranno dedicati alle cantine, altri agli imprenditori dell’ agroalimentare, un’esposizione dei nostri prodotti d’eccellenza. Spazio anche allo street food e alle birre artigianali. La manifestazione si arricchisce di un padiglione interamente dedicato ai territori, alle produzioni identitarie, alla loro valorizzazione e commercializzazione, che rappresenta una vetrina variegata delle eccellenze. Poi ci saranno tanti artigiani che presentano oggetti dei più diversi materiali, forgiati con le loro sapienti mani: manufatti in legno, filo, ceramica oro e tanti anche i gustosi prodotti della gastronomia tradizionale: dai salumi ai formaggi, alla pasta e al pane. Una Fiera che si propone di mostrare dunque il meglio dell’isola. Il pubblico potrà in questo modo spaziare tra le diverse offerte e acquistare oggetti per abbellire la casa, da mettere sotto l’albero o da portare a tavola.
«Siamo veramente orgogliosi  di aver portato anche quest’anno all’interno della Fiera i nostri migliori produttori, sia del settore enogastronomico che manifatturiero. Uno spazio aperto non solo per i cagliaritani, ma anche per tutti i sardi e per i turisti che arricchisce le proposte natalizie dell’isola. Abbiamo messo a disposizione i nostri spazi e il nostro personale affinché la manifestazione possa riuscire al meglio e rappresenti la nostra Regione», ha detto Gian Luigi Molinari, presidente dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano.
La Fiera Natale sarà aperta dal’8 al 10 e dal 16 al 17 dicembre, con una diversa gamma anche di menù da gustare seduti o da passeggio nei tanti spazi riservati alla ristorazione. Ci saranno anche laboratori per tutte le età e magici eventi dedicati ai più piccoli e spazi musicali per i più grandi. La manifestazione, che lo scorso anno ha avuto oltre 50.000 visitatori avrà come sempre un’area riservata all’animazione per bambini e adulti. Per tutti a disposizione l’ampio parcheggio antistante la Fiera
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cronaca di una serat
Entra nel vivo, a Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT