27 April, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaTrexenta Experience conclude il suo viaggio tra le bellezze archeologiche, a Siurgus Donigala e Guamaggiore, il 15 e 16 dicembre

Trexenta Experience conclude il suo viaggio tra le bellezze archeologiche, a Siurgus Donigala e Guamaggiore, il 15 e 16 dicembre

Trexenta Experience conclude il suo viaggio tra le bellezze archeologiche con una doppia tappa a Siurgus Donigala e Guamaggiore, il 15 e 16 dicembre. Il programma prevede la scoperta degli antichi mestieri, la musica, la cucina e soprattutto le visite guidate ai nuraghi e ai siti di interesse archeologico. Sono previsti laboratori e convegni sull’archeologia, dimostrazioni della lavorazione della pelle, del formaggio e una castagnata con accompagnamento musicale. (i programmi integrali delle due giornate in chiusura di comunicato*)
Gli appuntamenti precedenti di Trexenta Experience, per la parte autunnale, si sono svolti a Ortacesus e Pimentel.

La manifestazione Trexenta Experience” è un programma triennale di attività di turismo esperienziale che ha come obiettivo quello di promuover i siti archeologici dei territori.
Il progetto si inserisce nel cartellone del turismo esperienziale finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna con i fondi della legge 7/55.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, ha avuto un buon successo di pubblico, anche grazie alla promozione nazionale, come la partecipazione a Tourisma a Firenze, che ha dato visibilità al territorio e lustro all’iniziativa. Quest’anno, dal 2 al 5 novembre, il progetto Trexenta Experience è stato presentato dall’Unione dei Comuni anche alla Borsa del Turismo archeologico di Paestum, a dimostrazione di come la manifestazione stia crescendo e destando l’interesse nazionale e internazionale.

FOLLOW US ON:
Ottovolante Sulcis A
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT