6 December, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre tre nuovi appuntamenti per la rassegna “Jazz around” nel Sulcis

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre tre nuovi appuntamenti per la rassegna “Jazz around” nel Sulcis

Dopo il grande successo dei concerti di Riccardo Pittau nella Tomba dei giganti di Barrancu Mannu e di Vittorio Pitzalis e WillyBoy Taxi nel sito archeologico di Pani Loriga, entrambi a Santadi, “Jazz Around” entra nel vivo con tre grandi appuntamenti, di cui due gratuiti, in programma dal 23 al 25 novembre nel cuore del Sulcis.

I tre appuntamenti collaterali itineranti sono parte integrante dell’importante rassegna musicale internazionale “Ai confini tra Sardegna e Jazz 2024” che, giunta alla sua 39ª edizione, dedica una serie di eventi nei luoghi più suggestivi e ricchi di storia, natura e tradizioni del Sud Sardegna e che proseguiranno fino al mese di dicembre con un ricco calendario di incontri musicali ed eventi clou all’insegna del jazz di qualità.

È tutto pronto sabato 23 novembre a Sant’Antioco per gli amanti del jazz che vogliono andare alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della cittadina lagunare: le sue Saline, le “montagne” di sale immerse nello scenario di stagni ricchi di flora e fauna. Si comincia alle 13.00, con un pranzo al Muma, il Museo del mare e dei maestri d’ascia sul lungomare di Sant’Antioco. A seguire, alle 14.30, spazio al “Nature Experience”, la visita guidata alle Saline di Sant’Antioco a cura delle Guide del sale. Alle 16.00, negli spazi del Muma l’atteso concerto di Pier Paolo Vacca feat DJ Cris in “Travessu Tour”. L’evento è a numero chiuso.

Domenica 24 novembre, invece, l’emozione del jazz avrà come suggestivo scenario la chiesetta medievale di San Leonardo, a Perdaxius. Alle 11.00, è in programma il concerto di Denise Gueye (voce) e Marco Carta (chitarra) in “Canciones populares espanolas – Federico Garcìa Lorca”. Il concerto è gratuito.

Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, “Jazz Around” fa tappa a Narcao. Alle 11.00, in piazza Marconi, si terrà il concerto di Guendalina Anichini (voce) e Marco Morandini (pianoforte). Sarà un momento per riflettere e celebrare la ricorrenza accompagnati dalle note jazz dei due importanti musicisti. Il concerto è gratuito.

 

Sabato 23 novembre,
La Casa del Popolo,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT