21 December, 2025
HomeSocialeLuttoIl cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Carbonia per la scomparsa di suor Fiorenza Menotti

Il cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Carbonia per la scomparsa di suor Fiorenza Menotti

Il sindaco Pietro Morittu e l’intera Amministrazione comunale di Carbonia esprimono sentite condoglianze e si stringono in un forte abbraccio a tutti i familiari e alle suore Orsoline di San Girolamo in Somasca per la recente scomparsa, all’età di 75 anni, di suor Fiorenza Menotti, per 40 anni un punto di riferimento per l’educazione religiosa e la formazione di tanti bambini e ragazzi.
Una suora che ha contribuito alla formazione di tante persone della città di Carbonia, distinguendosi sempre per dedizione e competenza.
Suor Fiorenza ha amato Carbonia e la Sardegna, spendendosi per il bene di tanti bambini, famiglie e persone.
I funerali si sono tenuti oggi in Somasca e domani al suo paese di origine, Spirano,  in provincia di Bergamo, dove verrà anche sepolta.
L’Amministrazione comunale di Carbonia manifesta vicinanza alla congregazione delle Suore Orsoline di San Girolamo in Somasca, a cui farà seguito nel prossimo mese di Settembre un momento di riflessione e preghiera per ricordare la figura di suor Fiorenza unitamente alla compianta Suor Diomira, scomparsa lo scorso anno.
Alle 18.00 si riunis
Grande successo per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT