30 April, 2024
HomeSocialeLo scorso fine settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito i materiali informativi sulle droghe a Carloforte.

Lo scorso fine settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito i materiali informativi sulle droghe a Carloforte.

[bing_translator]

Lo scorso fine settimana, per la terza volta nell’arco di poco più di un mese, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito i materiali informativi sulle droghe a Carloforte. Stavolta il libretto “La verità sulla Marijuana” ha colto nel segno innescando il dibattito tra le persone sulla bontà o meno della proposta di legalizzazione della cannabis in discussione in Parlamento. I volontari continueranno nella loro azione di prevenzione nella città di Carloforte e in tutto il Sulcis Iglesiente.

Un netto dissenso si è levato dalla maggioranza dei presenti, che hanno dichiarato, indignati e senza mezzi termini, come «certi politici che fanno queste proposte sono totalmente irresponsabili, e non si rendono conto che stanno togliendo un possibile futuro a questi ragazzi».

Da segnalare il forte interesse all’iniziativa da parte dei commercianti locali che si sono visti recapitare nel giro di pochissime settimane gli opuscoli informativi sulle diverse droghe, come eroina, cocaina, marijuana, alcool, LSD e abuso di farmaci e antidolorifici. Da qui l’invito da parte di numerosi esercenti a continuare nell’iniziativa, convinti che «l’azione di informazione sia l’arma migliore per fare una vera prevenzione alle droghe».

Carloforte 19 copia

FOLLOW US ON:
Prende il via questa
L’annuale cerimoni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT