30 April, 2024
HomeSpettacoloEventiPer “La città che viaggia – Festa delle creatività giovanili”, sabato e domenica, a Cagliari, ritorna “C.Arte d’imbarco”.

Per “La città che viaggia – Festa delle creatività giovanili”, sabato e domenica, a Cagliari, ritorna “C.Arte d’imbarco”.

[bing_translator]

E’ un fine settimana ricco di appuntamenti quello che si avvicina per “La città che viaggia – Festa delle creatività giovanili”, il festival organizzato a Cagliari da Carovana SMI, insieme ad un folto gruppo di partner.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, alle 19.00 (e lunedì 10 dicembre in un matinèe per le scuole), nel Teatro Massimo di Cagliari, all’interno del festival Autunno danza e della programmazione di SardegnaTeatro, ritorna “C.Arte d’imbarco”, per la regia di Ornella d’Agostino.

Spettacolo multidisciplinare (danza, musica e arte visiva), C.Arte d’imbarco è un circuito di viaggiatori che danzano il paesaggio che incontrano; il riflesso di una comunità nomade che si modifica con il viaggio, a contatto con le storie delle persone di culture diverse, mutevole al contatto con il mondo che gira, altera la percezione come in una danza sufi, rinnova il sentire e lo sguardo, mentre il respiro nasce e muore in ogni istante.

Lo spettacolo, che sin dalle sue prime rappresentazioni nel 2017, ha riscosso un forte favore di pubblico, vede in scena i migranti con le loro storie. Una produzione di Carovana SMI, selezionata dal MIBACT per la prima edizione del Festival MigrArti 2017 a Pistoia capitale italiana della cultura 2017.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Calaset
In piazza Marmilla,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT