30 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàIl Dipartimento di #Architettura dell’Università di Sassari ha attivato un percorso di alta formazione per valorizzare il territorio della Sardegna.

Il Dipartimento di #Architettura dell’Università di Sassari ha attivato un percorso di alta formazione per valorizzare il territorio della Sardegna.

Il Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università degli studi di Sassari in collaborazione dall’assessorato regionale del Lavoro, ha attivato il percorso di alta formazione finalizzato alla “Valorizzazione architettonica, turistica ed ambientale della Sardegna”(PaeSarTour). L’obiettivo è costruire competenze nel campo della promozione dello sviluppo regionale, del turismo, dell’innovazione, dell’arte, dell’organizzazione e della comunicazione, attraverso la progettazione di sistemi innovativi di comunicazione dei significati del territorio e del paesaggio.
Il percorso, di durata semestrale, con modalità in presenza e a distanza, prevede la frequenza obbligatoria a tempo pieno di almeno 70% delle attività didattico-formative totali e si conclude con la presentazione di una tesi finale scritta e con la redazione di un project work.
L’attività didattica si svolgerà presso il Dipartimento di architettura, design e urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari (sede di Alghero), il Centro regionale di formazione professionale (C.R.F.P.) di Sassari, in Via Lorenzo Auzzas 1/F e presso strutture della formazione professionale della Regione Sardegna.
Il corso è riservato a 25 studenti residenti in Sardegna da almeno 3 anni. Potranno partecipare inoltre, in qualità di uditori a titolo gratuito, studenti provenienti dalle Università partner.
Gli interessati alla selezione per l’ammissione al percorso di alta formazione dovranno far pervenire la domanda entro le ore 12.00 del 14 luglio 2014 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnarla direttamente al seguente indirizzo:
Ufficio protocollo del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica
dell’Università degli Studi di Sassari
Pal. Pou Salit, piazza Duomo 6, 07041 Alghero (SS)
Per informazioni contattare il dott. Marco Marongiu al numero telefonico (+39) 079-9720455 o tramite e-mail all’indirizzo mmarongiu@uniss.it . 
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si terrà il 19 giug
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT