26 April, 2024
HomeAmbienteSono stati raccolti 30 metri cubi di rifiuti nel corso dell’iniziativa “Puliamo il mondo Carbonia 2019”.

Sono stati raccolti 30 metri cubi di rifiuti nel corso dell’iniziativa “Puliamo il mondo Carbonia 2019”.

[bing_translator]

30 metri cubi di rifiuti sono stati raccolti in occasione dell’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo Carbonia 2019”, svoltasi sabato 12 ottobre. I volontari si sono rimboccati le maniche e, con spirito di servizio e abnegazione, hanno dato il loro fattivo contributo alla pulizia e al decoro urbano degli spazi comuni che quotidianamente viviamo: dal Centro Intermodale al Cimitero di Medadeddu, da Monte Leone a Is Meis e Is Gannaus, da Barbusi a Bacu Abis e Cortoghiana.

«Una gigantesca macchia gialla formata da oltre 600 volontari è stata protagonista di uno straordinario successo – di proporzioni addirittura superiori alle scorse due edizioni – reso possibile grazie al coinvolgimento, alla partecipazione e all’amore per la nostra città dimostrato da studenti, membri di associazioni di volontariato, sodalizi sportivi, Comitati di quartiere e amministratori locali», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai, il principale promotore dell’evento: «Siamo passati dai 200 volontari del 2017 agli oltre 300 del 2018, sino a superare i 600 di quest’anno. Lo scorso anno sono stati raccolti 25 mc di rifiuti, quest’anno ci attestiamo sui 30 mc. La partecipazione trasversale è il sale di questa manifestazione, che favorisce il radicarsi dell’amore e del rispetto dell’ambiente. L’ottima riuscita dell’iniziativa ecologica è il risultato di approfondite interlocuzioni con alcune associazioni cittadine, dell’attivismo dei Comitati di Quartiere e delle recenti manifestazioni mondiali sui cambiamenti climatici, che hanno sensibilizzato tanti ragazzi anche nella nostra città».

Il sindaco Paola Massidda, l’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai e l’intera Amministrazione comunale hanno ringraziato tutti i protagonisti di “Puliamo il Mondo” per il loro prezioso contributo all’ottima riuscita dell’iniziativa, con il pensiero già rivolto all’edizione dell’anno prossimo.

Carabinieri: concors
Questa sera l'Ammini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT