26 April, 2024
HomeCronacaOperazione antidroga dei carabinieri di Cagliari: eseguite due ordinanze di custodia cautelare, un obbligo di dimora e 6 persone denunciate.

Operazione antidroga dei carabinieri di Cagliari: eseguite due ordinanze di custodia cautelare, un obbligo di dimora e 6 persone denunciate.

[bing_translator]

Operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari, un obbligo di dimora a sei persone deferite.

L’attività di indagine ha permesso di smantellare un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti a Cagliari ed hinterland, consentendo, al seguito di numerosi servizi di osservazione e pedinamento, nonché di attività di intercettazioni telefoniche, di individuare i componenti dell’organizzazione che facevano al 29enne M.L. che si serviva principalmente del 27enne D.T. (anch’egli sottoposto al regime degli arresti domiciliari) e A.P. (sottoposto all’obbligo di dimora), 38enne, ex titolare di un circolo privato nella zona di Pirri, sia come intermediari con altri spacciatori cagliaritani sia come custodi dello stupefacente di sua proprietà. La rete posta in essere da M.L., «usufruiva” dei servizi di altre 6 persone, tra le quali tre ragazze.

Durante l’attività di ricerca, durata circa sei mesi, uno dei suoi “collaboratori”, nonché gli stessi M.L e A.P., erano stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Era grande la disponibilità di stupefacente dell’organizzazione. Nel corso dell’attività investigativa, infatti, sono stati sequestrati complessivamente:

  • 37 kg di hashish;
  • 7 kg di marijuana;
  • una vera e propria serra in un appartamento (composta da lampade, trasformatori, sistema di aerazione) contenente 152 piante di marijuana;
  • 60 grammi di cocaina;
  • una scatola di cartucce (ben 133) cal. 40;
  • banconote false da 20 e 50 euro.

 

FOLLOW US ON:
A partire dalla matt
L’Eurobarometro pu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT