Servizi sociali e assistenziali

Comune di Iglesias: giovedì 24 settembre la consegna di un Fiat Doblò XL per l’assessorato delle Politiche sociali

Grazie alla generosità dei titolari di alcune imprese del territorio, le persone affette da disabilità fisica, psichica e sociale, potranno usufruire di un mezzo messo a disposizione da PMG Italia, azienda benefit nata con lo scopo di realizzare un profitto sostenibile garantendo una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani.Le imprese che hanno aderito all’iniziativa, con i loro contributi hanno permesso di ottenere in comodato d’uso un Fiat Doblò XL della capienza di 7 posti, da affidare all’assessorato delle Politiche sociali del comune di Iglesias e a Soccorso Iglesias.
Il mezzo sarà destinato al trasporto di quanti si trovano in situazioni di disabilità o di motivata necessità, e per le aziende aderenti sarà possibile porre sull’automezzo i propri marchi pubblicitari, una maniera di coniugare spirito d’impresa e solidarietà sociale.

«Un’iniziativa di grande rilevanzaha spiegato il sindaco Mauro Usaiutile a mettere in evidenza come sia di fondamentale importanza la collaborazione tra il pubblico ed il privato, tra le Istituzioni e la società civile.»
«Voglio ringraziare i titolari di impresa che hanno dato il proprio contributo di solidarietà, la PMG Italia, e tutte le persone che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa, una misura concreta che potrà avere un impatto positivo sulla vita di tante persone, permettendo loro di muoversi liberamente», ha detto l’assessore delle Politiche sociali, Angela Scarpa.

Il mezzo verrà consegnato da PMG Italia all’assessorato delle Politiche sociali giovedì 24 settembre, alle ore 17.30, presso gli Uffici comunali in via Argentaria, alla presenza dei titolari delle imprese che hanno dato il proprio contributo.

Sempre nel corso della serata, alle ore 16.00, nella stessa sede, verranno consegnati i premi per il contest fotografico “Racconta il tuo Centro estivo ad Iglesias”, promosso dall’assessorato delle Politiche sociali e Giovanili del Comune, in collaborazione con l’Informagiovani-Eurodesk.
Hanno partecipato al Contest le imprese e le associazioni accreditate che hanno organizzato il servizio estivo per i bambini e i ragazzi fra i 3 e i 16 anni.
In occasione dell’evento verranno premiate le prime tre foto più votate dal pubblico (le votazioni sono state chiuse il 10 settembre 2020) con gadget e materiali di cancelleria.

Comments

comments

Tags: ,

Leave a Reply