26 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaScadono il prossimo 15 novembre 2013, alle ore 12.00, i termini per partecipare al bando per l’acquisto di 5 edifici messi in vendita dal comune di Carbonia.

Scadono il prossimo 15 novembre 2013, alle ore 12.00, i termini per partecipare al bando per l’acquisto di 5 edifici messi in vendita dal comune di Carbonia.

Il Municipio di Carbonia.

Il Municipio di Carbonia.

Scadono il prossimo 15 novembre 2013, alle ore 12.00, i termini per partecipare al bando per l’acquisto di 5 edifici cittadini: l’ex Scuola Materna,  completamente ristrutturata, di vico Filzi a Serbariu, l’ex Scuola Materna di Barbusi, 2 locali commerciali a Cortoghiana e l’ex Sede circoscrizionale, compreso l’ampio parcheggio, che ha ospitato recentemente anche l’Ufficio Economato, situato in via Ogliastra, dietro il Pallone di via Roma. 

I locali in vendita sono interessanti, per dimensioni e per prezzo proposto. In particolare il costo a base d’asta dei locali commerciali di Cortoghiana è veramente accessibile: 44.100 e 33.100 euro. Le stime del valore degli immobili sono state fatte dall’Agenzia del Territorio, con cui il Comune di Carbonia ha stipulato un’apposita convezione.

L’individuazione di questi stabili, è stato permessa da uno studio preciso dell’Assessorato al Patrimonio e Urbanistica e degli uffici comunali. La messa in vendita di questi cinque immobili è il primo passo di un’azione più ampia tramite la quale l’Amministrazione sta continuando a valutare altri immobili, alcuni dei quali saranno riservati alle associazioni cittadine, mentre altri saranno valutati e resi disponibili sul mercato. Attraverso questo intervento il Comune potrà eliminare i costi per locali che vengono comunque lasciati vuoti, a causa soprattutto della diminuzione del numero degli alunni nelle scuole.

FOLLOW US ON:
Nuovo appuntamento c
Mercoledì 6/11/2013

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT