27 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaSi conclude dopo anni l’annosa burocrazia sull’edilizia popolare di piazza Berlinguer a San Giovanni Suergiu

Si conclude dopo anni l’annosa burocrazia sull’edilizia popolare di piazza Berlinguer a San Giovanni Suergiu

Si conclude dopo anni l’annosa burocrazia sull’edilizia popolare di piazza Berlinguer a San Giovanni Suergiu. Pochi giorni fa, la famiglia legittimata dalla graduatoria di assegnazione alloggi ha firmato il contratto per l’appartamento negli uffici Area di Carbonia.

«Un risultato che ci ha visti impegnati per tre lunghi annispiega la sindaca, Elvira Usai assieme agli altri enti di competenza, per sciogliere un nodo burocratico incredibile che non consentiva la consegna dell’immobile.»

Una burocrazia spesso elefantiaca e irrazionale, fatta di espropri non perfezionati e accatastamenti mai effettuati, che non tiene conto delle esigenze abitative e dei bisogni sociali.

«Tutto questo mostro burocraticoprosegue la prima cittadinaha generato il blocco della graduatoria per i successivi aventi diritto. Ora possiamo dare risposte certe anche a loro. Stiamo assegnando le ultime due case disponibili.»
In un momento di grave crisi sociale ed economica, la penuria di edilizia popolare si fa sentire più forte e urgente.

«Per tale motivoconclude Elvira Usainei prossimi giorni partirà il bando per assegnare anche l’alloggio a canone calmierato rimasto sfitto in località Is Loccis.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Autunno in sala! "Vi
Sabato 18 novembre r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT