27 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaI 33 concorrenti aventi titolo all’assegnazione degli alloggi di via Suor Anna Lucia, a Carbonia, sono stati convocati per il 7 novembre, per l’accettazione e la scelta

I 33 concorrenti aventi titolo all’assegnazione degli alloggi di via Suor Anna Lucia, a Carbonia, sono stati convocati per il 7 novembre, per l’accettazione e la scelta

I 33 concorrenti aventi titolo all’assegnazione degli alloggi di via Suor Anna Lucia, individuati sulla base della graduatoria definitiva approvata con determinazione n. 1268 del 16 ottobre 2023, sono stati convocati per martedì 7 novembre, alle ore 10,00, presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale di Carbonia, ubicata in viale Arsia (Parco Villa Sulcis), per procedere all’accettazione e alla scelta degli alloggi medesimi.
«Ci fa veramente piacere poter sbloccare una situazione di stallo e dare così una risposta ai nostri concittadini che reclamano giustamente – dopo una lunga attesa – di poter avere un’abitazione dignitosa dove vivere. Siamo consapevoli che l’emergenza abitativa in città resta ancora un problema su cui occorre profondere il massimo impegno, ma questo primo risultato è sicuramente positivo ed è conseguenza della proficua collaborazione tra gli uffici comunali e la dirigenza di AREA, che ringraziamo», ha commentato il sindaco Pietro Morittu.
Gli alloggi verranno assegnati in canone convenzionato per almeno 8 anni, con proprietà differita.
«Siamo soddisfatti di poter finalmente procedere – dopo un lungo iter e a seguito delle numerose e doverose interlocuzioni con AREA –  all’assegnazione degli alloggi restanti situati in via Suor Anna Lucia. Una notizia importante in un territorio comunale in cui è forte la domanda e l’esigenza di case da parte di numerosi nostri concittadini», ha detto l’assessore delle Politiche della Casa, Giuseppe Casti.
La scelta degli alloggi verrà operata alla presenza di funzionari AREA, sulla base della planimetria dell’alloggio e di ogni altra utile informazione in relazione alla sua ubicazione e dovrà essere effettuata dall’interessato o da persona munita di delega scritta con allegata la fotocopia di un valido documento di identità del delegante. La scelta, nell’ambito degli alloggi da assegnare, è compiuta dagli interessati secondo l’ordine di precedenza stabilito nella graduatoria. In caso di mancata presentazione dell’interessato o di persona da lui delegata, nel luogo, giorno e ora sopra indicati, si procederà allo scorrimento della graduatoria chiamando per la scelta e l’assegnazione degli alloggi i concorrenti collocati nelle posizioni successive della graduatoria medesima.
Il presidente della
GAL Sulcis Iglesient

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT