27 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaE’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione – affitto casa – annualità 2023

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione – affitto casa – annualità 2023

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione (art. 11 comma 3 Legge n. 431 del 9 Dicembre 1998) – affitto casa – relativamente all’annualità 2023.
«Si tratta di un piccolo ma importante sostegno attraverso il quale l’Amministrazione comunale dimostra di essere al fianco delle famiglie a basso reddito che, non possedendo una casa di proprietà, devono fronteggiare elevate spese per l’affitto di un’abitazione in cui vivere», ha detto l’assessore delle Politiche della Casa, Giuseppe Casti.
Destinatari dei contributi sono i cittadini residenti nel comune di Carbonia in possesso dei requisiti prescritti nel bando, titolari di contratti di locazione, regolarmente registrati, ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà private site nel comune di Carbonia e occupate a titolo di abitazione principale. Sono, altresì, destinatari dei contributi i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente del programma “20.000 abitazioni in affitto”, di cui al decreto del ministero delle Infrastrutture n. 2523 del 27.12.2001, site a Carbonia e occupate a titolo di abitazione principale.
Il contributo è relativo al periodo 1° gennaio 2023-31 dicembre 2023, ovvero dalla data di stipula del contratto, se successiva.
La scadenza per la presentazione delle domande di assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione è fissata per il 20 novembre 2023.
Il bando è consultabile attraverso il seguente link:
La domanda con la documentazione allegata, in formato Pdf, dovrà essere consegnata mediante trasmissione via Pec all’indirizzo: comcarbonia@pec.comcarbonia.org
È altresì ammessa, in via residuale, la consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sindaci e sindacalis
Ignazio Locci (sinda
Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT