27 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomenica ultima giornata del festival “Arpeggiando”, dedicato alla diffusione della conoscenza dell’arpa.

Domenica ultima giornata del festival “Arpeggiando”, dedicato alla diffusione della conoscenza dell’arpa.

tiziana loi Ieuan Jones 2

Dopo il grande appuntamento di oggi (ore 18.30) con il concerto della stella internazionale dell’arpa Iuan Jones, domani, domenica 26 aprile, cala il sipario su Arpissima, la rassegna organizzata dalla casa di produzione di arpe Salvi Harps, in collaborazione con l’associazione musicale Arpeggiando, fondata da Tiziana Loi, e con l’hotel Regina Margherita.

Dalle 15.00 alle 19.00 negli spazi dell’albergo cittadino si esibiranno ancora i giovani arpisti: allievi tra i 6 e i 18 anni, provenienti da varie  scuole d’arpa italiane (come quelle di Sassari, Olbia, o il Conservatorio di Trapani), suoneranno insieme e si confronteranno.

Dalle 10.00 alle 15.00la giornata proporrà anche delle masterclass di arpa tenute da Ieuan Jones, stella internazionale di questo strumento, già arpista della House of Commons e insegnante d’arpa al Royal College of Music di Londra, uno dei più prestigiosi conservatori al mondo.

Ancora per tutta la giornata di domani sarà, inoltre, possibile visitare la deliziosa mostra di arpe (una trentina di esemplari, tra celtiche e classiche) allestita anch’essa negli spazi dell’hotel Regina Margherita.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

FOLLOW US ON:
Questa sera, alle 21
Questa mattina Piazz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT