18 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSabato 31 agosto, alle 21.00, in piazza Roma, a Carbonia, si terrà il “Carbonia Summer Sport Contest 2019”.

Sabato 31 agosto, alle 21.00, in piazza Roma, a Carbonia, si terrà il “Carbonia Summer Sport Contest 2019”.

[bing_translator]

Proseguono le molteplici iniziative organizzate dalle associazioni sportive con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia nell’ambito della prima edizione del “Carbonia Summer Sport Contest”.

A Cortoghiana, in piazza Venezia, è in corso di svolgimento da alcune settimane il “Volley Sotto le Stelle”, promosso dalla Pallavolo Sulcis, mentre a Carbonia sabato 31 agosto, alle ore 21.00, in piazza Roma, prenderanno il via le manifestazioni sportive a cura del Comitato Provinciale MSP (Movimento Sportivo Popolare).

«Il Carbonia Summer Sport Contest è un evento inedito attraverso il quale intendiamo favorire la pratica dello sport e il divertimento collettivo, coinvolgendo enti, federazioni e associazioni sportive, oltre a soggetti che operano nel volontariato con finalità di tipo ricreativo», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«Stiamo assistendo ad una vera e propria festa dello sport in una stagione, quella estiva, ideale per praticare discipline salutari e divertenti anche nelle ore notturne», ha aggiunto l’assessore dello Sport Valerio Piria.

Un caso specifico è proprio quello di sabato 31 agosto, quando piazza Roma sarà lo scenario che vedrà protagonisti atleti di danza sportiva, arti marziali, pattinaggio e calcio a 3 per bambini. Sono previste inoltre attività di equitazione per bambini, giochi gonfiabili e animazione, il tutto accompagnato dallo street food, dall’intrattenimento musicale e dalla partecipazione di auto tuning e moto.

L’iniziativa organizzata dal Comitato Provinciale MSP avrà il suo prologo domani sera, venerdì 30 agosto, alle ore 21.00, a Cortoghiana, con un quadrangolare di calcio a 5 che si svolgerà nell’impianto polivalente situato nei pressi dell’ex Circoscrizione.

Il “Carbonia Summer Sport Contest”, oltre alla data del 31 agosto, tornerà in piazza Roma anche giovedì 5 e giovedì 12 settembre, alle ore 21.00.

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, nelle date del 31 agosto, 5 e 12 settembre, è prevista la chiusura del traffico veicolare, dalle ore 19.00 fino all’1.00 del mattino del giorno successivo, in via Manno (da via Fosse Ardeatine); via Roma, nel tratto compreso tra piazza Roma e via Deledda; via Oberhausen, nel tratto compreso tra via Napoli e piazza Roma.

Venerdì 30 agosto i
Alla vigilia dell'es

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT