20 April, 2024
HomeTurismoPresentata stamane Visit Sulcis Iglesiente, la prima applicazione turistica del territorio.

Presentata stamane Visit Sulcis Iglesiente, la prima applicazione turistica del territorio.

Le dune.

Le dune.

La presentazione del progetto.

La presentazione del progetto.

 

Cala Domestica.

Cala Domestica.

E’ stata presentata questa mattina nella sala riunioni della Provincia di Carbonia Iglesias, in via Mazzini, a Carbonia, Visit Sulcis Iglesiente, la prima applicazione turistica del territorio, disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.

L’applicazione è stata realizzata da un gruppo di giovani del Sulcis Iglesiente, beneficiari del progetto Sali Saliu: determinante per la sua realizzazione e per lo svolgimento delle attività progettuali, è stata la collaborazione con la Provincia di Carbonia Iglesias e in particolare dell’ex assessore alla Cultura e al turismo, Marinella Grosso, e con il Sistema Turistico Locale, che stanno sostenendo i giovani nel loro percorso imprenditoriale.

L’applicazione sarà un punto di riferimento per coloro che vorranno conoscere il Sulcis Iglesiente, una terra tutta da scoprire: mare, miniere, archeologia, artigianato. Chilometri di territorio di rara bellezza che aspettano di essere esplorati dai turisti di tutto il mondo.

I giovani impegnati nel progetto, avviato grazie al determinante sostegno pubblico, dovranno d’ora in avanti continuare a viaggiare con le loro forze, sul mercato locale e, soprattutto, su nazionale e internazionale, con la cooperativa appositamente costituita.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Festa grande questa
Mercoledì 31 luglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT